Professionista dello sviluppo del potenziale umano

©Copyright. Articolo estratto con il permesso dell’autore dal libro di Daniele Trevisani: “Psicologia di Marketing e Comunicazione” Franco Angeli Editore, Milano

Esprimono la necessità di avvicinarsi al proprio ideale di se stessi, all’immagine di sé ideale (ideal self image).

Al centro di questi bisogni si collocano concetti come divenire “il meglio di se stessi”, star bene con il proprio io, auto-accettarsi, e quindi avvicinare la propria immagine alle aspirazioni e ideali del soggetto.

Prodotti con funzione “autorealizzativa” possiedono  la proprietà di facilitare questo percorso di avvicinamento al sè ideale, sviluppando l’auto-immagine.

©Copyright. Articolo estratto con il permesso dell’autore dal libro di Daniele Trevisani: “Psicologia di Marketing e Comunicazione” Franco Angeli Editore, Milano

Semantica articolo. Le parole chiave di questo articolo sono:

Ideale del sé

Autorealizzazione

Divenire il meglio di sé

Accettazione

Aspirazioni

Autostima

Benessere personale

Immagine corporea

Cura di sé

Salute e fitness

Prodotti di bellezza

Moda e stile

Miglioramento personale

Trattamenti estetici

Prodotti anti-invecchiamento

Brand di lusso

Crescita personale

Tecnologie wellness

Self-branding

Identità personale

Perfezione fisica

Autenticità

Influencer di stile

Valorizzazione personale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *