Professionista dello sviluppo del potenziale umano

©Copyright. Articolo estratto con il permesso dell’autore dal libro di Daniele Trevisani: “Psicologia di Marketing e Comunicazione” Franco Angeli Editore, Milano

Soddisfatti i bisogni di sopravvivenza, i bisogni ulteriori sono quelli di sicurezza, di protezione dalle insidie della natura e dagli uomini, quindi la casa, l’abbigliamento, la difesa del proprio nucleo familiare, trovare una fonte stabile di sostentamento economico. Numerose tipologie di prodotto – dalle assicurazioni alla casa assumono “funzione protettiva” per il consumatore.

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Semantica articolo. Le parole chiave di questo articolo sono:

Bisogni di sopravvivenza

Bisogni di sicurezza

Funzione protettiva del consumatore

Sicurezza personale

Prodotti di protezione

Marketing della sicurezza

Dispositivi di sicurezza

Protezione sanitaria

Bisogni di sicurezza

Equipaggiamento protettivo

Salute e sicurezza

Prodotti assicurativi

Resistenza agli agenti atmosferici

Garanzie di prodotto

Assicurazioni

Prevenzione dei rischi

Prodotti di prevenzione

Sicurezza domestica

Tecnologie protettive

Abbigliamento protettivo

Sistemi di allarme

Marketing della prevenzione

Materiali di sicurezza

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